Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
È nella mia natura comprendere, ascoltare, non giudicare. Essere presente e far sentire agli altri presenti nel mio mondo. Ma se poi mi accorgo di essere giudicata, non ascoltata, non compresa, "stacco la spina". Chiudo il mio universo. E divento silenzio. Un silenzio che scruta nell'indifferenza. Perché ho bisogno di persone, vere, che come me vogliono essere ascoltate, comprese, senza essere giudicate.
Composta venerdì 12 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Non trascurare ciò che ami. Fallo sentire importante. Non abbandonarlo, non farlo sentire meno importante di cose futili e insignificanti. Domani, quando l'avrai perso ti rimarrà solo il rimpianto di un suo ricordo, perché il suo silenzio sarà la tua dannazione nel rimpiangerlo ogni giorno. E dovrai accontentarti per non morire dentro, accontentarti non di ciò che vuoi realmente ma di ciò che nel tragitto della vita troverai per non sentirti solo e abbandonato. Non trascurare chi ami, fallo sentire che è ed sarà la tua sola ed unica vita sempre.
    Composta mercoledì 17 luglio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      I veri ricchi non sono quelli che posseggono proprietà, danaro, ricchezze... i veri ricchi sono coloro che ti donano tutto, "donano senza nulla chiedere". Donano cuore e anima, donano amore, rispetto in cambio di niente. Hanno sempre il sorriso nel cuore. I veri ricchi sono coloro che con dolcezza affrontano la vita, quelli che non si abbattono quando si trovano in difficoltà, ma con coraggio l'affrontano. I veri ricchi sono coloro che affrontano la vita con dignità e umiltà, senza disprezzare e umiliare nessuno. Avendo sempre il rispetto per gli altri e per se stessi. Ecco i veri ricchi; si distinguono dalla massa. Sono coloro che sono umili dentro, coloro che hanno la bontà nel cuore e la felicità nell'anima. Nella vita ciò che conta è ciò che si ha dentro, non quello che emerge fuori, quello che materialmente e superficialmente si vede in superficie. Nella vita conta essere quelli che si è realmente nel cuore, senza avere paura senza indossare nessuna maschera. E i veri ricchi lo sanno; "sono sempre felici di essere quello che sono", in ogni caso, in ogni circostanza. Lieti e grati di poter vivere la vita e di poter amare l'amore.
      Composta mercoledì 16 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Eppure la delusione più grande è quando ci impostiamo un obbiettivo, una meta un traguardo e puntualmente non riusciamo a raggiungerlo. Ma non Per cause esterne, solo per paure e rinunce. Ci ritroviamo intrisi e zoppi di lacrime le nostre lacrime. Lacrime che ci turbano dentro. Perché, coscienti che la parte più debole di noi ha preso il sopravvento, abbattendo e atterrando quella parte di noi "forte e coraggiosa" che lodiamo e ne andiamo fieri.
        Composta venerdì 1 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non far si che qualcuno infanghi i tuoi pensieri, i tuoi sogni, i tuoi desideri. Non far sì che le tue paure annullino ciò che pensi, Affronta, perché ciò che hai dentro, vale più di ogni giudizio "negativo" che possa esprimere qualcun altro nei tuoi confronti. Ricorda, non rinunciare, non annullare cosa hai nel cuore, semplicemente dimostra quanto vali mente combatti per quello che vuoi.
          Composta martedì 25 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Potrò, farò, darò; sono rami di un solo albero, un magnifico albero con splendidi fiori, l'unica sua difficoltà, che, è cresciuto su di un precipizio e se non affonda le sue radici in "profondità" mettendo in pratica con i fatti ciò che i suoi rami rappresentano, cadrà in quel vuoto, in quel dirupo distruggendo tutto!
            Composta venerdì 11 aprile 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Io sono ciò che voglio essere, il prodotto di una forza acquistata nel tempo. La materia di un coraggio acquisito dalla volontà di essere migliore. Io libera sognatrice capace di sperare ancora nella vita, nell'amicizia e nell'amore. Io, che credo ancora nei miracoli e nella bontà delle persone.
              Composta sabato 14 luglio 2012
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Ogni tanto abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica che siamo tutto, e quel tutto gli basta per essere felice. Abbiamo bisogno che il rispetto, la fiducia e la sincerità siano non solo una parola che si pronuncia per dire qualcosa, ma sia un dato di fatto, una concretezza, una coerenza che edifica il suo valore sul terreno fertile della nostra esistenza.
                Composta giovedì 3 marzo 2005
                Vota la frase: Commenta