Scritta da: MaryRosa Amico
Immaturi sono coloro che, per dispetto o per orgoglio, rinnegano ciò a cui più tengono.
Composta mercoledì 4 settembre 2019
Immaturi sono coloro che, per dispetto o per orgoglio, rinnegano ciò a cui più tengono.
La donna erotica è astuta e sapiente. Narcisa, ama giocare con la sua sensualità. Ed è pertanto insita a risvegliare desideri erotici, repressi e nascosti. Ma quando è l'intelligenza ad essere erotica, la donna può fare qualunque cosa.
Ogni donna è un oceano profondo. Alcune si lasciano navigare fin dentro, in profondità. Ed altre, tempestose, non si lasciano attraversare. Sono anime impetuose, difficili da domare.
I bambini, non sono ingenui, sono bambini. Ed è responsabilità di tutti noi anche sé non sono i nostri figli, proteggerli da chiunque, anche dai propri genitori se è il caso, e spesso lo è.
Bisogna leggere bene tra le righe e gli spazi. Le parole spesso giocano a nascondersi tra i "non posso", "vorrei", "forse" e "chissà".
Le frasi più belle, le più dolorose, le ho udite parlarle. Non erano le bocche a pronunciarle; erano scritte negli sguardi di chi né aveva viste e passate tante da potergliele leggere, tutte negli occhi.
Se non avessi conosciuto mai la gioia nel nulla, oggi non saprei vivere felice di niente.
La sincerità è un regalo molto prezioso. In quanto tale, non lo riceverai spesso, e da più persone.
Che bello sarebbe se si potesse avere la facoltà di poter vivere due volte. La prima per interiorizzarla, la seconda per apprezzarla.
Che sfrontata la passione. Egoista, prepotente, non ti lascia dentro niente. Spudorata, e invadente, non si pente mai di niente. Non ha regole la passione, né possiede coscienza, e se aspetti che di te si innamori, lei ha già dilaniato il tuo cuore.