Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Composta venerdì 21 gennaio 2011
Il vero poeta è colui la cui vita stessa è una poesia.
Un ateo por scelta e non per nascita può smettere di credere in Dio, ma non riesce mai a cancellarlo dalla sua mente.
Sometimes people who seem quiet and fragile turn out to be the most inspiring and strongest of all. Don't underestimate them.
A volte le persone che sembrano quieti e fragili si rivelano di essere le più ispiratrici e le più forti di tutte le altre. Non sottovalutarle.
Mamma è cristiana, papà è ateo ed io sono me stesso.
La vita non è un gioco di Cartoon Network e noi non siamo la iena maculata Hardy Har Har, e dunque ciò che ci serve per fare quel passo verso i cambiamenti che desideriamo, dentro e fuori di noi, sono meno lamentele da teatro e più maniche rimboccate.
Per conoscere la vita, ci si deve nascere e viverla. Per conoscere la morte, morire e ritrovarsi con la mente sveglia e la memoria accesa.
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all'orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.
Either yes or no! Neither perhaps nor although!
Sì sì! No no! Niente forse né però!
Senza la musica le mie orecchie smetterebbero di sorridere, e la mia testa, di danzare per conto suo.
E che pure la Pasqua "rinasqua"!