Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Destino)
Quando ero piccolo gli americani ridevano del mio inglese; oggi sono gli italiani a ridere del mio italiano.
Composta venerdì 4 febbraio 2011
Quando ero piccolo gli americani ridevano del mio inglese; oggi sono gli italiani a ridere del mio italiano.
La vita e la morte nascondono misteri che la mente umana non riesce ancora ad incanalare per le vie della ragione ma che il cervello processa in base a quello che conosce e che crede essere vero. È proprio per questo che certi enigmi rimangono sempre gli stessi, nonostante lo sviluppo del pensiero filosofico-scientifico attraverso migliaia di secoli.
Quando smetto di scrivere, impazzisco o quasi. Ho la sensazione che le mie dita continuano a digitare parole immaginarie nel vuoto di una tastiera invisibile che esce dal nulla e ritorna nel nulla.
My skateboard is magical and musical, it gives me wings and makes me dance in loops and whirls.
Il mio skateboard è magico e musicale, mi dona ali e mi fa danzare in loop e vortici.
Essere amico è anche lasciare andar via un amico quando la nostra amicizia non gli interessa o non lo soddisfa più. A prima vista questo può sembrare un atteggiamento insensibile e un filino crudele, ma poi il tempo e i fatti ci daranno ragione.
Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Quelli che non ci sono più in questo mondo si sentirebbero più amati (o perlomeno più stimati) se fossero stati omaggiati con fiori, o semplicemente più spesso ricordati, anche quando ancora erano fisicamente presenti tra noi.
I diritti di ogni essere vivente sono tanti e diversi che sarebbe impossibile elencarli tutti qui. I doveri propri e esclusivi dei soli umani, però, si riassumono in uno solo: prendere conoscenza e accettare il fatto che, come noi, tutti gli altri esseri viventi hanno il diritto di avere diritti, i quali devono essere ugualmente osservati e rispettati da tutti quelli che appartengono alla cosiddetta categoria dei pensanti.
Sono sicuro che sopravviveremo, ma solo se il maledetto virus ci permetterà di farlo. Non si tratta di pessimismo né, tantomeno, di mancanza di fede, ma di una lettura onesta della realtà.
Vengeance is a monster of appetite, forever bloodthirsty and never filled.
La vendetta è un mostro di appetito, sempre assetato di sangue e mai saziato.