Le migliori frasi inserite da Jean-Paul Malfatti

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Sono sicuro che, dopo Dio, la prima persona che mi ha detto "ti amo", nel vero senso della parola, è stata la mia dolce mammina, quella che ha donato - quando ero uno spirito ancora nudo - una buona parte di sé a me, cioè il corpo fisico di cui avevo bisogno per poter vivere sulla Terra. E la seconda, il mio primo ed attuale fidanzato, la metà di mela che Lui mi ha poi regalato affinché mi sentissi più completo e più forte davanti le vicissitudini e le avversità della vita.
Composta domenica 15 giugno 2008
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Gli astronauti viaggiano in navicelle spaziali verso la loro destinazione; i poeti viaggiano dentro se stessi e nel mondo della sensibilità verso l'emozione. Gli astronauti vedono il mondo e l'universo solo come un insieme di oggetti fisici; i poeti vedono il mondo e l'universo con gli occhi dell'anima e del cuore, descrivendoli con un pizzico di mistero e fantasia, ma evitando di scadere nel genere "giallo" né nell'inverosimile.
    Composta lunedì 20 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Jean-Paul Malfatti
      Basta una rapida osservanza dei fatti per dimostrare che (quasi) tutti i politici e i governi di oggi sono veri ipocriti, bugiardi, demagoghi e usurpatori. Sono abituati a giocare con la vita della gente comune, ignorando le pandemie e convincendo metà del paese a fare lo stesso.
      Composta venerdì 25 dicembre 2020
      Vota la frase: Commenta