Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
in Frasi & Aforismi (Destino)
A volte basta poco, un gesto, un semplice gesto, per cambiare tutto.
Composta lunedì 8 dicembre 2014
A volte basta poco, un gesto, un semplice gesto, per cambiare tutto.
L'amore è come il fulmine:
non si sa dove cade finché non è caduto.
Tutta questa rincorsa alla vincita del Superenalotto per avere una vita felice. "Tsè".
La vera vincita è trovare una ragazza che ti capisca e che abbia le tue stesse passioni, avere degli amici che ci sono quando ne hai bisogno e che ti apprezzino, avere una famiglia che ti sostenga e ti faccia sentire importante. Questo è il mio montepremi!
"Voi giocate per i soldi, io gioco per la vita!"
È inutile tentare di seppellire una passione. Le passioni, trovano sempre un sistema per tornare, ma il loro ritorno, non è un tormento, è un'occasione.
Quest'ansia, questa voglia di conoscere tutte le risposte, di capire quel che è successo, quando oramai è avvenuto, dobbiamo lasciarla andare. Non ci possiamo fermare, né per guardare indietro, né per voltarci dall'altra parte. Non conta quanto dolore proviamo, dobbiamo trovare assolutamente il modo di passare oltre. Ci sono domande, a volte, che valgono più delle risposte.
Quando perdiamo qualcosa,
vogliamo sempre sapere la verità.
Già, è la consapevolezza che ti permette di capire,
se ciò che hai perso valeva qualcosa, oppure no.
Se vogliamo oltrepassare un ostacolo, se vogliamo raggiungere la vetta, se vogliamo rialzarci dopo una brutta caduta, dobbiamo superare noi stessi, ogni volta. Impresa non da poco, visto che il nostro "io", è un gran figlio di puttana da sconfiggere. La ricerca della felicità parte da qui, non ci resta che giocare.
Qualsiasi scelta operiamo, durante il nostro percorso, ha sempre un costo, nel bene e nel male. Se peseremo, ogni decisione con criterio, quando la vita ci presenterà il conto, saremo sempre pronti a pagarlo.
Esistono due tipi di ragazze: quelle che ti fanno ridere e quelle che ti fanno sorridere. Sorridere è meglio, è la percezione di un sentimento.
Basta proclamazioni o infiniti giri di parole. Quando conosci la persona giusta, c'è poco da fare. Ogni volta che la guardi, ogni volta che la osservi, ci vedi il mondo, prima di tutto il resto. E allora sei fregato, anzi no, innamorato, che in fondo è la stessa cosa.