Scritta da: Giuseppe Beppino Reali
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non conta da dove veniamo o chi siamo stati, conta solo quello che siamo adesso.
Commenta
Non conta da dove veniamo o chi siamo stati, conta solo quello che siamo adesso.
Sarà sempre facile far piangere una persona, la cosa più difficile, resterà sempre, quella di farla ridere.
Ci sono momenti nella vita in cui siamo animati, spinti, da un qualcosa, per raggiungere determinati obiettivi. Ce ne sono altri invece, in cui nulla ci muove e la sensazione lampante è quella del non volere nient'altro che rimanere fermi, immobili, perché apparentemente, sembra che nel mondo non ci sia più niente che ci dia un input. Ebbene, non è così, non dobbiamo lasciarci ingannare, da queste piccole ondate di tristezza o parziale insoddisfazione, c'è sempre un qualcosa nel Mondo, per cui valga la pena camminare, è che, purtroppo siamo esseri umani e abbiamo bisogno di motivazioni, di un qualcosa che ci dia un incentivo, un impulso. Significativamente, quando siamo fermi, siamo comunque in perenne movimento, è che non lo vogliamo ammettere, perché in noi, l'ego e l'orgoglio, sono bestie dure da sconfiggere.
A piangere siam capaci tutti, ma a ridere... possiamo spulciare ogni angolo del pianeta senza trovare un qualcosa di così bello. E, sì lo so, ridere non è mica facile, ma in alcuni frangenti, è l'unica cosa che conta.
Alcune persone sono più inutili del fenomeno che nei film horror dice: "dividiamoci".
La polvere, sollevata dal vento, illusa di posseder le ali per poter volare. La stessa polvere può illudersi che, trovandosi nell'occhio del ciclone, ruggendo come una belva, può spaventare chi se la trova davanti, ma quando ricade al suolo, è solo polvere, solo polvere!
Un cuore spezzato da una promessa infranta,
è come se diventasse di cristallo.
E per la stessa paura di frantumarsi,
si lascerà avvicinare da pochissime persone,
e non considererà le altre.
I momenti belli, non li senti quando li vivi, ma li rimpiangi quando li ricordi.
Non dobbiamo mai essere una parentesi, dobbiamo essere sempre la costante.
Stiamo volando, tante persone dicono che è bello volare, il volo rende liberi, così almeno pensano. Io dico che non importa, quanto voliamo, non importa, quello che proviamo in volo, la verità, l'unica cosa che conta: è solo trovare un luogo dove atterrare, un luogo dove restare.