Scritta da: Giorgia Stella
Sarà solo durante i temporali della vita che capirai per chi conti davvero.
Composta lunedì 2 febbraio 2015
Sarà solo durante i temporali della vita che capirai per chi conti davvero.
La tristezza fa parte della vita. La differenza sta nell'essere tristi e soli, o essere tristi, ma con vicino un amico speciale che voglia dividerla con te.
Ma le amiche sono anche questo: sono chiacchiere infinite, sono risate pazze per niente, ma sentite, sono cene dimenticate e poi bruciate. E alla fine cosa importa se guardandoti intorno pensi: "caspita! Ho ancora tutto da fare"! Perché quel tempo passato a giocare, ridere e scherzare, è il tempo più bello che un'amica ti possa regalare.
Forza e fragilità camminano insieme nel percorso della vita. E se è con la tua forza, che superi le tue fragilità, è con le tue fragilità, che impari a crescere.
Le cose che rinascono dalle macerie, sono quelle più belle. Forse perché ciò che rinasce dal seme della sofferenza, ha bisogno di tanta forza, per poter sbocciare in un meraviglioso fiore.
Esistono ancora quelle belle persone che, quando hai bisogno di un aiuto, lasciano tutto e corrono da te. Sono poche, ma esistono davvero e sono quelle persone speciali per cui vale la pena di esserci sempre.
Gomma, matita e colori, ci servono tutti in questo viaggio che è la vita: una per disegnarne desideri e sogni, una per cancellarne le amare delusioni. E gli altri per riuscire a illuminarla con le sfumature più belle.
La vita fa come fa il mare: prende tante cose e le nasconde sul fondo. Ma poi, quello che è davvero importante, ritorna a galla.
Ballando, sognando, osando, è così che si dovrebbe andare incontro alla vita di ogni giorno!
Le uniche persone che meritano di essere nella tua vita, sono quelle che ti trattano con amore, gentilezza, lealtà e rispetto totale.