Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita non è avere tutto, o fare cose straordinarie, ma è trovare tutto nelle piccole cose, che sembrano ordinarie, ma che invece sono straordinarie.
Composta lunedì 30 novembre 2015
La vita non è avere tutto, o fare cose straordinarie, ma è trovare tutto nelle piccole cose, che sembrano ordinarie, ma che invece sono straordinarie.
Non è vero che le persone non sono più quelle che credevi. Sono sempre state così. Solo che, mentre tu sei rimasta quel che davvero sei, a loro è caduta la maschera.
Trova qualcuno che non ti lasci sola nei momenti difficili, perché è facile esserci in quelli felici, lì sono capaci tutti.
Le battute d'arresto sono per ripartire. Le sconfitte sono per crescere. Le vittorie sono per gioire e condividere. E la vita, la vita è tutto questo.
Mamma, che cos'è l'amore? È il cuore che si apre insieme a quel sorriso che nascerà, ogni volta che penserai a me.
Anche nell'oscurità puoi trovare un filo di luce. Così come fa il girasole: nonostante le nuvole non smette mai di cercare il suo spiraglio di sole.
A chi una gentilezza la dona sempre. A chi la sua fragilità non nasconde. A chi la sincerità difende. A chi ama la solitudine. A chi ama l'allegria della gente. A chi è scontroso. A chi è affettuoso. Siamo tutto e il contrario di tutto. Ma in fondo siamo uomini e la nostra insegnante, è la vita.
Ogni persona ha il suo profumo e la sua musica. Ma le persone speciali profumano di vita e ballano al ritmo della musica del cuore.
La vita è come la boxe: devi difenderti per rimanere in piedi. Imparare a incassare i colpi per non soffrire. Ed essere forte, per convivere con le cicatrici.
Se la vita ti mette in ginocchio, non arrenderti. Rialzati, fai un bel respiro e... prosegui.