Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita non è avere tutto, o fare cose straordinarie, ma è trovare tutto nelle piccole cose, che sembrano ordinarie, ma che invece sono straordinarie.
Composta lunedì 30 novembre 2015
La vita non è avere tutto, o fare cose straordinarie, ma è trovare tutto nelle piccole cose, che sembrano ordinarie, ma che invece sono straordinarie.
È il cogliere lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini, quando vedono la loro favola diventare realtà, che risveglia in noi adulti la speranza e la voglia di sognare ancora. In fondo, in ogni adulto, c'è un bambino che sogna. Ancora.
Non è vero che le persone non sono più quelle che credevi. Sono sempre state così. Solo che, mentre tu sei rimasta quel che davvero sei, a loro è caduta la maschera.
Vederlo è sempre un tuffo al cuore. Perché quando un tramonto bussa, lascia un'emozione che non se ne va.
Forse non è sempre come la vorresti, ma la vita è quella cosa che in ogni attimo ti travolge. Ti stravolge. Ti sconvolge. Ti coinvolge.
Siamo le tracce che ci lasciamo dietro.
Ogni persona ha il suo profumo e la sua musica. Ma le persone speciali profumano di vita e ballano al ritmo della musica del cuore.
La vita è come la boxe: devi difenderti per rimanere in piedi. Imparare a incassare i colpi per non soffrire. Ed essere forte, per convivere con le cicatrici.
Dire: "Ciao a domani" può sembrare scontato e banale, ma se a dirlo è qualcuno a cui vogliamo bene, è un pensiero d'amore che scalda il cuore.
Se la vita ti mette in ginocchio, non arrenderti. Rialzati, fai un bel respiro e... prosegui.