Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'alba sveglia il giorno, il tramonto lo addormenta. E nel frattempo, c'è la vita.
Composta sabato 21 novembre 2015
L'alba sveglia il giorno, il tramonto lo addormenta. E nel frattempo, c'è la vita.
La vita è bella quando sai essere felice anche con poco. Quando sai sognare, quando sai ridere, sperare, ed amare. E riconoscere la fortuna che hai, per quello che hai.
Lotta, anche se la forza viene meno. Anche se le ginocchia ti si sbucciano, Anche se le gambe tremano. La vita è troppo preziosa, non ti abbattere, prova a combattere. Stringi i denti e riparti.
In questo mondo dove regna cattiveria e falsità, chi vive in bianco e nero, eviti di spegnere il colore e la luce degli altri.
Non temere i temporali della vita, l'importante è sapersi riparare.
C'è un potere grandissimo capace di unire ogni cuore, e non solo a Natale: il potere dell'amore.
Sarà solo durante i temporali della vita che capirai per chi conti davvero.
La tristezza fa parte della vita. La differenza sta nell'essere tristi e soli, o essere tristi, ma con vicino un amico speciale che voglia dividerla con te.
Ma le amiche sono anche questo: sono chiacchiere infinite, sono risate pazze per niente, ma sentite, sono cene dimenticate e poi bruciate. E alla fine cosa importa se guardandoti intorno pensi: "caspita! Ho ancora tutto da fare"! Perché quel tempo passato a giocare, ridere e scherzare, è il tempo più bello che un'amica ti possa regalare.
Gomma, matita e colori, ci servono tutti in questo viaggio che è la vita: una per disegnarne desideri e sogni, una per cancellarne le amare delusioni. E gli altri per riuscire a illuminarla con le sfumature più belle.