Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Non basta mettere al mondo un figlio per essere genitori.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Non basta mettere al mondo un figlio per essere genitori.
Mi piacciono le persone che amano i propri figli e la propria casa per i sentimenti che provano.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo così potrò essere sicuro che mia moglie non verrà a cercarmi.
Il nulla, essendo nulla d'essere, non può venire alla luce che in virtù dell'essere stesso. E viene infatti all'essere ad opera d'un essere singolare, l'essere dell'uomo, l'Esserci. La realtà umana, l'Esserci, è l'essere in quanto, nel suo essere e per il suo essere, è il fondamento unico del nulla nel seno dell'essere.
L'amore non è vivere sempre felice e contenti quella è una favola. L'amore è saper affrontare insieme la vita.
Il bello della sessualità è prometterla e non darla mai. E io le punivo facendo il loro gioco.
È più facile contare i capelli dell'uomo, che non gli affetti e i moti del suo cuore.
Se vuoi dimenticare una ragazza non c'è alcool che tenga a un'altra ragazza...
Un uomo siede sulla terra nel suo tipi e medita sulla vita e sul suo significato, accettando la parentela con tutte le creature e riconoscendo la profonda unità con l'universo delle cose. Quell'uomo infonde in se stesso la vera essenza della civiltà.
L'uomo è una macchina, tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impessioni esterne. Per "fare" bisogna essere.