Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Bisogna scegliere tra amare le donne e conoscerle: non c'è via di mezzo.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Bisogna scegliere tra amare le donne e conoscerle: non c'è via di mezzo.
Non sono misogino. Una donna, se avessi il giardino, la terrei.
Viaggiavo in autostrada, questa estate, in compagnia di una amica portogruarese, che chiamerò Olga, una passeggera piuttosto loquace, di quelle che non smettono mai di parlare contribuendo così a mantenerti bene sveglio. Suona un cellulare, è il suo. Lei prosegue a divulgare il suo verbo al mondo e intanto apre la borsetta e fruga, rovista e scandaglia, ma il telefono continua a squillare, con una di quelle suonerie petulanti che ti fanno innervosire; infine Olga si dà una manata sulla fronte e piagnucola: "Oddio! Vuoi vedere che l'ho dimenticato a casa?"
La parità fra uomini e donne sarà raggiunta quando alla fine di una partita di calcio assisteremo allo scambio delle maglie fra le giocatrici.
Che cos'è mai l'uomo, questo semidio tanto apprezzato? Non gli mancano le forze proprio quando gli sarebbero più necessarie? E che egli prenda lo slancio nella gioia o si sprofondi nel dolore, non è forse in entrambi i casi arrestato, ricondotto al cupo, freddo sentimento di se stesso, mentre aspirava a perdersi nell'oceano dell'infinito?
Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
L'uomo consiste di due parti, la sua mente e il suo corpo. Solo che il corpo si diverte di più.
Gli uomini sono miseri per necessità, e risoluti di credersi miseri per accidente.
Le persone oggi osservano troppo i particolari, mandando così in aria dei sogni e dei grandi amori... Ma un domani si pentiranno, perché capiranno che quello che vediamo con gli occhi è niente, bisogna guardare oltre... E ascoltare il proprio cuore...
L'uomo è due uomini: l'uno è sveglio nel buio, l'altro è addormentato nella luce.