Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
La donna è un frammento di eterna bellezza che si rinnova al sospiro dell'Amore. Sa stupire con un sorriso, ed è la porta sul mistero della vita.
Composta venerdì 18 febbraio 2011
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
La donna è un frammento di eterna bellezza che si rinnova al sospiro dell'Amore. Sa stupire con un sorriso, ed è la porta sul mistero della vita.
L'Uomo cerca nella donna un bel corpo. La Donna nell'uomo cerca una bell'anima.
Amicizia di genere.
Può sostenersi una amicizia disinteressata fra uomo e donna? Certamente no se si guardano troppo negli occhi. Ma se i discorsi arrivano a considerare anche gli imprevisti della vita potrebbero farcela.
Le donne fanno agli uomini quello che un artista fa all'argilla: la plasma e le dona il meglio di sé con piccolissimi tocchi da maestro.
Sono sola una donna che vive dei propri sbagli. Perdonami se mi sono poggiata a te per non commetterne altri.
Una donna si ricorderà sempre dell'uomo che l'ha fatta ridere.
Un uomo si ricorderà sempre della donna che l'ha fatto piangere.
Abbiamo già accennato all'analogia esistente fra i pregiudizi di razza e i pregiudizi contro le donne. Tutto ciò, infatti, che è stato detto di una razza considerata inferiore, è stato detto anche della donna.
Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta.
Malgrado la mia selezione accuratissima, mi appaiono a volte, in bacheca, povere donnuncole il cui unico mezzo comunicativo è proporsi come degli squallidi capi di bestiame... e pensare che le tette e le chiappe appartengono a tutto il genere femminile...
Per riconoscere che non siamo intelligenti, bisognerebbe esserlo.