Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Ho perso tante occasioni, ma quella di stare zitto non la perdo mai.
Composta domenica 11 dicembre 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Ho perso tante occasioni, ma quella di stare zitto non la perdo mai.
Mai più...
Non esisteranno mai più abbracci.
Non arriveranno mai più al cuore.
Non cancelleranno mai più l'amore.
Non sostituiranno mai più nell'anima.
Non avranno mai più quell'alchimia,
quel calore, quelle sensazioni.
Mai più... mai più quell'emozioni.
Quel sapore indissolubile di noi.
L'affinità è: gioia della gioia di chi ami, ma anche tristezza della tristezza di chi ami, entrambi benché distinte e separate si fanno sentire a distanza!
Tutte queste rassicurazioni non mi tranquillizzano.
Più non ci sei e più ti sento, più voglio dimenticarti e più mi torni in mente. Il tempo passa eppure tu non passi mai. Ed è come se il mondo diventasse ogni giorno più pesante. Ma come fai a restarmi addosso anche quando non ci sei? La tua assenza è un rumore assordante, è impossibile non sentirti. Tu ci sarai sempre. Dietro ogni viso, dietro ogni sguardo, dietro ogni bacio.
Ho tanti di quei pensieri distorti nella testa che uno di questi giorni potrei iniziare una partita a Tetris.
Non è vero che prima o poi tutto passa. Non è vero che il tempo lenisce il dolore. Ci saranno sempre dei ricordi che faranno sospirare di nostalgia, ci saranno sempre delle mancanze che faranno scendere una lacrima, ci saranno sempre persone che conserveremo nel cuore amandole in silenzio.
Ci sono ragioni difficili da spiegare, quelle che non si accettano, quelle che non si comprendono e altre che non interesserebbero.
Oggi per me è un giorno di lacrime, succede quando il dolore supera la forza di andare avanti, succede quando non riesci a dire va tutto bene. Succede a tutti, succede anche a me.
Talvolta si scrivono parole solo per dare inchiostro a tutte le nostre lacrime.