Scritta da: Mariacarmela Scotti
Aveva quello sguardo profondo che faceva impazzire. Aveva quella dolcezza nelle parole. Quelle braccia che ti invitavano a rimanere. Aveva quel tutto, così speciale.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Aveva quello sguardo profondo che faceva impazzire. Aveva quella dolcezza nelle parole. Quelle braccia che ti invitavano a rimanere. Aveva quel tutto, così speciale.
La sofferenza è un male necessario: senza i dolori passati non vi può essere difesa contro quelli futuri.
Ti accorgi che non hai più speranze quando vedi che anche l'ultimo granello di sabbia ti sta scivolando via dalle dita.
Nessuno ci tiene a soffrire è ovvio, alcune persone sono terrorizzate al solo pensiero! Abbiamo tuttavia la "capacità" di tollerare molto dolore, più di quanto pensiamo, solo che non lo sappiamo. Scopriamo la soglia di sopportazione solo nel momento in cui lo proviamo e lo viviamo.
Non ci capiamo, e non è per colpa del traduttore.
Ho una collezione di figuracce e non so in quale album attaccarle.
Chissà a che ora passa il camion dei rifiuti, ho fatto anche la raccolta differenziata, in un sacco le delusioni e nell'altro i brutti ricordi.
Mai così tristi come quando si pensa di non essere felici.
Perdere la fiducia in una persona segna, non si recupera più totalmente. È come quando un vetro si rompe: lo incolli, ma la lesione resta.
Mia cara città, così incentrata su te stessa, in preda ad una corsa circolare senza fine, alza gli occhi verso l'alto e guarda, lassù: il tuo cielo ha perduto le stelle.