Scritta da: Oriella Beretta
Non siamo distanti, siamo solo lontani.
Composta mercoledì 24 maggio 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Non siamo distanti, siamo solo lontani.
Con una canzone dentro le orecchie mentre passeggio sotto la pioggia e mi accorgo di camminare in una pozzanghera di malinconia.
Se temi l'affanno del cuore, non potrai che sederti e lasciarti respirare.
La mia felicità dipende dall'assenza di infelicità, mi sarebbe abbastanza sufficiente.
Come un eco dissordante, sento le tue afflizzioni ripiombare dolorosamente nel mio petto e la mia anima appassire come un fiore incustodito!
Lo sconforto, quel momento in cui il sole sparisce dietro a delle nuvole cariche di delusione.
Le persone più infelici sono quelle che provano invidia della felicità altrui.
La cosa più difficile della vita è dover accettare che alcuni dei nostri sogni saranno solo questo, semplicemente sogni.
Puoi anche perdonare ma non dimentichi, perché di solito si tende sempre a ricordare di più gli episodi infelici che quelli felici.
Bisogna fare di tutto per non rimanere intrappolati nella frustrazione e nella sfiducia, prendendo in qualche modo in mano la propria vita.