Scritta da: Alessandro Comita'
La lontananza è la parola che serve a nascondere ciò che l'indifferenza ha già diviso da tempo.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La lontananza è la parola che serve a nascondere ciò che l'indifferenza ha già diviso da tempo.
Quegli attimi dipinti sulla tela dell'anima, appesi sulle pareti del cuore valorizzano i ricordi del tempo che melanconico ammiri ancora, mentre ne respiri le sue essenze!
Fu in quel momento lì, che in vita persi la voglia di gioire, amare e sopratutto vivere. L'oscurità si impossessò di me, ed io fui pronto a farmi avvolgere dal gelido abbraccio tenebre. Cieco, cieco alla luce, vidi la fine, la fine di ogni tormento e ne fui felice.
La peggiore solitudine si prova nell'abituarsi a vivere una vita che non ci appartiene.
Te ne andavi, ti sono corsa dietro senza neanche fare un passo. Ti ho gridato di rimanere senza dire una parola. Ti ho solo guardato andare via.
La mancanza è dolore e ti pesa come un macigno sul cuore. Non hai più voglia di ridere né di uscire. Ti abitui alla sofferenza e ti porti la ferita nel silenzio. Chiudi gli occhi e aspetti, perché con il tempo tutto passa, ma non è vero, non passa!
Possiede una sua attrazione il silenzio, una raffinata malia, un'arcana tentazione. Eppur non detta momenti di tristezza, ma intervalli d'intima riflessione e dolcissima creazione, raccolti su se stessi prima di tornare ad esplodere in emozioni.
Se pur dovesse esistere il paradiso, lì non voglio andare. Non voglio sedere con Colui che mi sta rinnegando come un diavolo, privandomi della pura felicità, del semplice amore. Non vorrò essere una stella nel suo firmamento, bensì sasso o foglia, e restare qui in terra.
Sono stanca di capire la gente, di inseguirla e di adeguarmi a loro. Adesso, per una volta, vorrei che qualcuno lo faccia anche con me!
L'autunno mi ricorda il nostro processo vitale, una lenta decadenza della vita, fatta di colori che evidenziano la tristezza dell'anima.