Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Le tristezze d'amore, malinconie sopite ci avvolgono, si impossessano di noi. Loro non guardano se donna o uomo arrivano e invadono l'anima.
Composta mercoledì 10 aprile 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Le tristezze d'amore, malinconie sopite ci avvolgono, si impossessano di noi. Loro non guardano se donna o uomo arrivano e invadono l'anima.
Melanconici ricordi penetrano l'anima spaccando a pezzi il cuore.
La tristezza nasce dal cuor che pulsa d'intelligenza, poiché comprende e sente troppo, e più è sensibile più sprofonda nella malinconia e più vi è sommerso, più vorrebbe non capire niente!
Scriveva con l'inchiostro dell'anima sullo scrittoio della vita, quel suo malessere di cui origine non conosceva e ne sigillava i suoi scritti su quella pergamena fatta di cuore con lacrime melanconiche di cui l'origine non sapeva curare.
Malinconia è quando in quel mare quieto nuoto con fatica senza mai arrivare a riva, risentita da tutta quella tristezza, gettandomi nei fondali della disperazione.
Gli addii non solo mai per sempre, lasciano sempre acri strascichi a farti sentire i suoi effluvi nel cuore, quando l'amarezza del fallimento ti viene a far visita all'anima!
Non dirmi "ti amo" se il tuo amore si è affievolito, se non mi ami come la prima volta, se mi ami di meno. Non dirmi "ti amo" per abitudine e neppure per farmi felice, perché se non senti il tuo cuore che batte forte e le tue labbra che fremono di pronunciarlo, ti prego non dirmi "ti amo"!
La tristezza vive negli occhi di chi guarda con amarezza la vita tra dubbi e incertezze.
Non eri la mia meta, ma neanche la mia metà.
Non illudere mai le persone, giocare con i sentimenti può fare molto male a un cuore.