Scritta da: Pietro Italo Giovanni Calabrese
Nessuno è mai infelice perché non ha un presente, ma solo perché sente di non avere un futuro.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Nessuno è mai infelice perché non ha un presente, ma solo perché sente di non avere un futuro.
Quel tuffo nel passato ora lo faccio ad effetto remoto, poiché abile nel ricordo di chi mi ha ferito provocandomi quel mare inquieto, inquietante per la mia serenità in balia delle sue tristezze.
Sui vetri di una finestra scende lentamente la pioggia persistente, sembra quasi impossibile vedere un tiepido raggio di sole per poter sciogliere quei freddi pensieri invasi dalla tristezza.
Dietro a un bel sorriso si possono nascondere fiumi di lacrime.
Ci sono giorni un po' così, no? Penso che succeda a tutti, quella voglia di cambiare aria, respirare. Giorni in cui si ha bisogno di un po' di primavera a riscaldare la vita.
Se non puoi essere la penna per scrivere la felicità di qualcuno... Cerca di essere la gomma per cancellarne la tristezza.
Questi attimi di vita non servono al mio cuore senza di te.
Oggi sei quella lacrima che sale dall'anima senza arrivare a bagnare gli occhi... muore nel cuore.
È triste capire l'importanza delle cose e delle persone solo nel momento in cui rischi di perderle.
L'infelicità è la figlia bastarda della vita e credo che nessuno possa affermare di non conoscerla.