Scritta da: Antonio Cuomo
La lacrima, facile da versare, impossibile da recuperare.
Composta venerdì 18 settembre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La lacrima, facile da versare, impossibile da recuperare.
Se me lo avessero detto, non ci avrei mai creduto. Aspettavo i giorni per poterti rivedere, per poterti ridare un abbraccio che mi desti la prima volta che son venuta da te. Ora è tutto inutile pensare a ciò, mi hai tradita nel cuore e sopratutto nell'anima, quell'anima che sei riuscito a distruggere con la tua maledetta falsità.
Ci sono lacrime che nessuno vedrà mai, sono così nascoste dai sorrisi che ingannano tutti, anche chi ti ama non se ne accorge mai.
Non si guarisce dal dolore, non da quello che ti ha sconvolto l'anima. Si convive, ti ci abitui, ma non guarisci più.
Come si mette a tacere la tristezza in un giorno così?
C'è sempre chi è pronto a farti del male, c'è sempre chi non ha scrupoli nel ferirti e spesso neanche ti rendi conto di quanto possano essere cattive le persone.
Amo quei pensieri che alle volte mi catturano e non mi lasciano in balia della tristezza.
Il tempo passa e con lui delusioni ed amarezze. Il tempo è nostro amico, diamogli la possibilità di aiutarci.
Il dolore non ha prezzo, le lacrime non hanno prezzo, il dolore invade ogni angolo e le lacrime scendono nel cuore, solcando le ferite che erano ormai rimarginate.
Abbiamo più bisogno della tristezza che della felicità.