Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Perché poi, malgrado le mille attenzioni, il cuore lo perdi. Il guaio è che non c'è nessun ufficio "oggetti smarriti", dove andare per recuperarlo.
Composta sabato 1 agosto 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Perché poi, malgrado le mille attenzioni, il cuore lo perdi. Il guaio è che non c'è nessun ufficio "oggetti smarriti", dove andare per recuperarlo.
Le nostre risate, i nostri litigi, le nostre promesse e poi? E poi il silenzio che diventa verità che lacera l'anima e spacca il cuore in mille pezzi.
La mancanza di qualcuno è una "stanchezza" incurabile.
La cosa che mi fa più male è non poterti vivere.
Nulla è devastante come il senso di inutilità.
La sconfitta peggiore è quella senza neanche onore al merito.
A volte è meno impegnativo cambiare lavoro, domicilio o città, piuttosto che guarire da un'ossessione sentimentale, quando più si cerca di andare avanti più ci si sente derisi dal destino.
C'è chi ha fatto il '68 e chi è reduce da un'esplosione privata del cuore.
L'incomprensione è uno dei dolori più grandi da sopportare.
C'è un grande mercato dove ognuno di noi può andare per portare lì le proprie difficoltà, dispiaceri, disgrazie. L'unica regola è che faccia cambio con quelle di qualcun altro. Chissà perché ognuno se ne torna a casa col proprio fardello senza aver fatto nessun baratto.