Scritta da: Francesco Saudino
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Che spreco d'amore innamorarsi di chi non ci ama abbastanza.
Composta mercoledì 19 agosto 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Che spreco d'amore innamorarsi di chi non ci ama abbastanza.
È nella periferia dei miei silenzi che amo fermarmi e pensare; il disastro del cuore racconta di rumorosi incroci senza segnali stradali, dove sovente si odono incidenti colposi, che io qui nascosto... non voglio sentire.
Il pianto, tutto ha inizio con un pianto, un pianto dolce a tratti armonico, desiderato, cercato, coltivato. Un pianto, quello di gioia, e anche quello della mamma che però nasconde un pizzico di dolore, di paura. Il suo, un pianto di confusione. Un pianto felice, protettivo che calma, e il pianto del padre le cui lacrime tremano, ma scivolano giù, su di un sorriso che abbraccia la vita. Pianto, con lui si ha un inizio, con lui si ha una fine, che sia di gioia o di dolore, che sia di paura o frustrazione, il pianto è la colonna sonora della nostra vita.
Ti ho chiesto di non andar via, mi hai risposto: sei andato via tante volte tu.
Quando perdi, solo in pochi si ricordano ancora di te.
Quando hai una bomba nel cuore non vedi l'ora che esploda, per far morire tutti.
La solitudine non va condivisa, va vissuta e basta.
La mia anima ferisce il mio corpo, il mio corpo sanguina per colpa del mio spirito.
Le lacrime innaffiano la terra del mio volto.
Non possiamo evitare a qualcuno di piangere, però possiamo evitare a qualcuno di piangere da solo.