Scritta da: il barbaro sognante
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
un ritardo sistematico diventa un orario.
Commenta
un ritardo sistematico diventa un orario.
Nell'età moderna molte malattie sono scomparse o in via di estinzione: lebbra, vaiolo, colera, malaria, scabbia, tifo, tubercolosi, sifilide, morbillo, scarlattina, poliomielite ed altre; ma di pari passo sono anche quasi scomparsi: pudore, onestà, fratellanza, amicizia, rispetto, correttezza, dignità, decoro, senso del dovere, responsabilità, nobiltà d'animo ed altri valori civili e morali. Tra le due cose non c'è nessuna correlazione; è semplicemente un dato di fatto.
Non siate le libertà di nessuno; ma cercate la libertà nell'essere voi stessi.
Nuovi indicatori dell'emergenza globale. La crisi è giunta al punto che i portieri non sanno più dove andare a parare, i cecchini dove andare a sparare, i detrattori dove andare a sparlare.
Eh sì, il mondo è cambiato e così pure certi modi di pensare che erano fino ad allora ritenuti dalla maggioranza come eterni e immutabili. E questo vuol anche dire che non sempre dietro ogni grande uomo c'è o ci sarà esclusivamente una grande donna, ma forse invece un altro grande uomo.
I tempi difficili erano migliori di questi moderni!
Non ho più tempo di avere fretta.
È Natale è Natale si può dare di più! Così per il resto dell'anno, non si darà più. Firmato: l'ipocrisia.
Mi chiedo spesso se esistano forme di vita intelligenti su altri pianeti, in altre galassie, nelle discoteche.
La bellezza non può salvare il mondo ormai. Oggi la bellezza rischia di perire tra tanta bruttura. Siamo noi a dover salvare lei, se vogliamo salvarci. Non si può vivere senza.