Scritta da: Luigi Pascarelli
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Non mi preoccupa tanto la guerra civile, quanto quella incivile che stanno conducendo banchieri e politici contro tutti gli altri cittadini.
Composta venerdì 1 novembre 2013
Non mi preoccupa tanto la guerra civile, quanto quella incivile che stanno conducendo banchieri e politici contro tutti gli altri cittadini.
Benvenuti nell'era dove dire "ti amo" è come invitare qualcuno a bere una birra.
Quando le persone vanno via senza un motivo o senza affrontarti non meritano seconde possibilità, ma solo
un eterno "vaffanculo".
Si scrive "regole", si pronuncia "burocrazia".
Mode, usi e costumi cambiano con l'evolversi dei tempi e, purtroppo, anche i veri valori etici e morali sono sempre più in declino nella nostra società, dedita al consumismo e all'edonismo.
Uno degli effetti della globalizzazione è che nel 1271 marco polo decise di andare a rompere le palle ai cinesi e vi rimase per 17 anni. Ora sono anni che i cinesi hanno deciso di ricambiare quella visita ma, per eccesso di cortesia, stanno venendo in massa e tutto fa supporre che le palle ce le romperanno a vita.
Si certo, qua su facebook sono tutte brave persone. Onesti, sinceri e coerenti. Bene, è giusto dare credito e fiducia, ma la domando mi sorge spontanea: "Come mai poi nella vita, fuori da qui trovi solo merda o quasi"! ?
Se trovassimo un briciolo di tempo nelle nostre frenetiche giornate per ammirare certi spettacoli della natura e del mondo animale, troveremo in questi l'essenza della vita, e gli insegnamenti più grandi, forse dopo aver fatto questo, avremo un concetto diverso di rispetto e dell'aiuto da dare al prossimo.
Il mistero dell'impossibile, non c'è nulla di più misterioso di ciò che è visibile all'occhio e non c'è ne accorgiamo, siamo troppo presi a dare importanza a ciò che oggi è moda e domani è già vecchio.
Non c'è futuro nel mondo di oggi. Ci troviamo davanti a un vicolo cieco e siamo talmente assuefatti al dolore che sbattendo la testa ci sembra ancora di andare avanti.