Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Oggi la tortura non è l'amore, ma la convinzione di cercare per trovare qualcosa che non esiste.
Composta lunedì 24 febbraio 2014
Oggi la tortura non è l'amore, ma la convinzione di cercare per trovare qualcosa che non esiste.
E la crisi in Italia continua a mordere senza pietà; intanto che i nostri politici si incolpano a vicenda, aumentano i suicidi di coloro che vedono calare su di loro la mannaia dello Stato. Ancora niente luce in fondo al tunnel della crisi. Per dirla con i nostri amici teutonici: "Noch kein Silberstreifen am Horizont" cioè: Ancora nessuna striscia d'argento all'orizzonte.
Non ci manca più nulla in questa epoca, abbiamo tutto tranne che noi stessi.
Vedo il sole di oggi come un sole che muove le ombre invece di riscaldare i cuori delle persone.
Gli animali sono pressoché perfetti nella loro inconsapevolezza. L'uomo, invece, che vanta consapevolezza sta distruggendo tutto. È spesso deluso, triste, incoerente. E l'intelligenza? I primi della classe creano le basi del dispotismo, ogni progresso scientifico procura un regresso umano e civile dieci volte maggiore. Io, sinceramente, faccio fatica a capirci ancora qualcosa. Non riesco a provare meraviglia per una persona perfettamente efficiente, ci deve essere un tarlo di imperfezione perché l'uomo mi stupisca ancora piacevolmente.
Essere felici in un mondo dove ci si sazia quasi esclusivamente di ipocrisia è davvero un lusso per fini intenditori.
Quarto postulato dell'essenza comunicativa postmoderna: se non lo pubblichi su Facebook non è mai accaduto.
Se vai in palestra all'unico scopo di sembrare un duro, capisci che "è dura fare i duri"
L'Iphone non ti rende bello, non è che ti scatti una foto con l'Iphone e la tua bellezza schizza al 100%... Ma guardati allo specchio di prima mattina e giudicati!
Alle ragazze, piace maggiormente due tipologie di ragazzi: quelli stronzi e quelli dolci. Tu amico mio, sei quello intelligente.