Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La razionalità è una cella angusta, ma l'immaginazione è maestra di escapologia.
Composta domenica 20 aprile 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La razionalità è una cella angusta, ma l'immaginazione è maestra di escapologia.
Supino sul tappeto di rugiada, un timido cielo il mio rifugio, il vento mio unico interlocutore. Sono al centro del palcoscenico del mondo.
Incontri persone che hanno il dono di farti girare la testa, di capovolgerti il cuore, di farti sentire sempre sottosopra. Poi ce ne sono alcune che riescono a farti girare le palle, con una capacità che non ha mai avuto eguali. Ed il bello, o il brutto, è che ci riescono sempre, malgrado tutto e tutti. Sempre lo stesso, fastidiosissimo effetto!
Cicloni improvvisi che si abbattono su di te stordenti. Ecco cosa sono le emozioni!
Trovo il mio essere, il mio benessere, nella pace del silenzio e in quelle cose cosi semplici della vita.
Ti svegli, ti guardi intorno ed incontri un pensiero, sorridi, forse, forse oggi è l'oggi di ieri.
E poi dimentichi, dimentichi chi ti ha ferito, e ricordi i momenti belli, e sono quei momenti belli che ti danno quella forza di credere ancora una volta che l'amore esiste!
Sono i pensieri, quei pensieri che avevi quasi dimenticato, quei pensieri che colorano il cielo d'arcobaleno che alimentano l'amore che vive in te!
La mia definizione del verbo osare, perduto!
Mi piacerebbe pensare che il senso della vita avesse un senso quasi poetico, come guardare una stella, e chiedermi se la nostra esistenza sia uguale ad una stella, ma, non so rispondere, dovrei chiedermi perché esistono le stelle, e non so se la risposta che ho mi piace!