Scritta da: NadAlly Paddy 1993
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non so nulla, se non che non so nulla.
dal libro "Bacchides" di Plauto (Tito Maccio Plauto)
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non so nulla, se non che non so nulla.
Sai dove portano gli incontri sbagliati? Sai dove portano le persone sbagliate? Portano a farti credere che quello sbagliato sei tu. Che sei tu ad avere "Qualcosa" che non va bene. Portano a perdere fiducia non solo nei confronti degli altri, ma a volte anche in se stessi. Spesso entrano nella nostra vita persone che ci dichiarano affetto e poi capisci con dolore che non è così, ma non contente queste persone sanno anche fare in modo di far sentire te responsabile e colpevole che niente è andato bene. Ricordati che la maggior parte delle volte non è così, non sei tu ad essere sbagliato, ma loro che per sentirsi "Giusti" hanno bisogno di farti sentire tale!
La diversità se non crea danni alla società e a chi la vive è una ricchezza. La libertà di esistere un dono.
Sono quell'attimo in cui la notte e il giorno si sfiorano, senza toccarsi mai. Sono io. Una coniugazione imperfetta degli opposti.
E stanca, tengo stretta a me la speranza, senza lacrime perse, senza più voglia di credere, senza più forza, tengo stretta a me la speranza, la stringo all'anima mia, irrequieta alla vita, silenziosa cammino, nell'anima mia la speranza sorride, è tempo, tempo di guardare avanti, di non pensare più, a quel passato che lega e stringe con dolore un passato, passato non tanto passato!
O sono io che non ho capito un cazzo della vita. O la vita non ha capito un cazzo di me!
C'è il mio cuore, c'è il tuo cuore, e poi, c'è il cuore di un poeta.
Un pensiero, un dolce pensiero io vorrei, pensiero di poesia, che risvegli in me la voglia di dare colore alla anima mia, per far sparire quella voglia di essere legata ad uno spazio dei tempi inesistenti al cuore e non all'anima, un pensiero un unico pensiero io vorrei, vorrei un dolce pensiero che abbia l'essenza di poesie. Quella magia che ridoni colori all'anima mia!
Mi è rimasto addosso tutto ciò che ho vissuto. Ho negli occhi tutto ciò che ho visto. Ho nelle orecchie tutto ciò che ho ascoltato. Ho nelle mani tutto ciò che ho toccato. Ho nel cuore tutto ciò che ho sentito. Non puoi amarmi, senza amare quel che sono stato. Non puoi prendermi, senza prendere tutta la mia vita.
La domenica non è solo un giorno, è una filosofia di vita. Tutte le volte che ti fermi a godere di quello che hai, è domenica.