Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Certo, avere la "testa calda" è un problema, ma avere il cuore freddo è una disgrazia.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Certo, avere la "testa calda" è un problema, ma avere il cuore freddo è una disgrazia.
Quando cala il buio e il silenzio, tutto ciò che devi vedere e sentire è dentro di te.
L'avventura più difficile per ognuno di noi è attraversare le tempeste che ci portiamo dentro.
Ho imparato a non sentire, a non guardare e a fregarmene della cattiveria, la lascio possedere a chi fa di lei la sua ragione di vita.
E poi arriva il cambio del vento, e tutto cambia anche il cielo prende nuovi colori!
Ci sono emozioni che non ci permettono di agire, ma lavorano dentro e c'illuminano.
Ci sono parole come "scusa" e "ti amo", il cui valore è inversamente proporzionale al numero di volte che si pronunciano. Per cui diffidate di chi vi dice spesso "scusa" e "ti amo": vi amano poco e non sono assolutamente pentiti.
Da bambino avevo paura della notte perché pensavo fosse popolata da mostri. Crescendo ho capito che i veri mostri si nascondono nel buio che abbiamo dentro e con loro bisogna parlarci, bisogna conoscerli. Ho scoperto che non sono poi così diversi da me, che non sarebbero mai diventati mostri se mi fossi preso cura di loro. Ho scoperto che loro conoscevano me molto meglio di quanto io conoscessi loro. Ora mi tengono compagnia ma, finché li ho temuti, mi sono sentito incredibilmente solo.
Guardo l'alba con gli stessi occhi teneri con cui si guarda la persona amata che ancora dorme. E ad ogni sorgere del sole, mi scopro sempre più innamorato della vita.
Niente e nessuno cade da solo, ma il bello arriva quando ci si rialza, perché ci si rialza, sempre!