Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Ishak Alioui
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La più grande libertà è quella di viversi la solitudine, serene.
Ci si riesce quando si smette di pensare coi pensieri degli altri, o di immaginare il futuro come una copia del passato.
Più che le ore solitarie del presente a spaventarci è l'errata percezione che esse durino per sempre.
Composta domenica 7 gennaio 2007
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: coccoselly
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Immenso è il mare in cui perdi lo sguardo fino all'orizzonte, immenso è il cielo notturno stellato che a furia di fissarlo non lo vedi più, immensa è la prateria il cui verde aumenta all'infinito la tua fantasia, immenso sei tu amore mio che riesci a farti amare ogni giorno di più.
    Composta martedì 1 giugno 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Somerova
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Gocce di pioggia bagnano il mio universo. Lacrime d'acqua dolce nutrono la natura arsa, prosciugata da raggi solari. La mia pelle respira l'umido insieme con i fiori assetati e, come loro, si protende verso il cielo nell'attesa d'abbraccio solare. Perché la mia pelle sa che le nuvole grigie nulla possono contro la corsa del carro del sole e già si tinge d'azzurro.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Deny
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        E alla fine raccoglierai i cocci di quella che è la tua intera esistenza.
        Perché la vita non appare che come un sogno offuscato, che nel frattempo, non riuscendo ad afferrarlo e trattenerlo tra le mani, sfugge via.
        Il destino lo crei tu, dicono. Eppure sembri predisposto a non riuscire ad uscire da questa deprimente realtà che opprime, mentre la mente è perduta nelle nostalgiche illusioni dei sogni.
        Che la felicità non sia altro che un effimera chimera, impossibile da conservare?
        E dunque se questa è la verità chiudi gli occhi e con la punta delle dita accarezza il bellissimo piumaggio sgargiante di questa chimera.
        Camminerò col naso rivolto all'insù in cerca di una piuma che dolcemente cadrà.
        Composta mercoledì 26 maggio 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: pilone
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Tu mi hai visto crescere, e giocare con il tuo respiro, tu mi hai visto raccogliere i tuoi frutti, che vivono del tuo respiro tu sei li ad agitarti per il freddo e il vento che ti spinge ad alzarti in volo, creando colline accarezzate di schiuma frizzante, tu che sei caldo d'estate ma freddo nel cuore, salato nell'anima. Ma vita e anche passione, sei grande e maestoso, ma anche dolce e accogliente, sei tutta la mia vita. Mare.
          Composta domenica 23 maggio 2010
          Vota la frase: Commenta