in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non temo tanto il ringhiare di un lupo affamato quanto il sorriso di una persona falsa...
Composta domenica 4 luglio 2010
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non temo tanto il ringhiare di un lupo affamato quanto il sorriso di una persona falsa...
Le pagine del cuore ingialliranno, ma gli scritti dei ricordi resteranno di un vivo colore per sempre...
I ricordi assomigliano un po' ai tatuaggi, con la sola differenza che il tatuaggio con il tempo può sbiadire, i ricordi... non sbiadiranno mai.
... Mentre stavo discutendo con mia madre in macchina, dopo un caffè, lei mi chiese:
- "ma c'è qualcosa che non fai di fretta e non ti innervosisce!?"
La mia risposta, ovviamente, fu:
- "Assolutamente no!"
Ma i miei pensieri tornarono irrefrenabilmente ai momenti in cui la mia mano stringeva la tua, e mi resi conto che le stavo mentendo.
Davanti allo specchio mi soffermo a guardare il mio viso per cercare lo sguardo fiero di quella donna idealista, caparbia, sorridente alla vita, fiduciosa verso gli altri ma... non lo vedo più e, intuisco il perché le ferite inferte, le delusioni subite, i grandi dolori hanno cancellato quello sguardo lasciandone uno opaco come questa mia vita insulsa.
Ogni attimo della nostra vita è unico, irripetibile, magico. Noi possiamo guardare il cielo stellato ogni notte e mai quello che vedremo sarà uguale alla volta scorsa. Il volo del gabbiano sull'onda marina, il canto sireneo del mare che si frange sugli scogli, la carezza del vento sulle labbra inaridite... mai si ripeteranno nella stessa sequenza. Viviamo i nostri attimi.
Il cuore a volte sembra voler esplodere, sembra che non riesca a contenere quello che porta con se. A volte mi chiama, mi urla contro per farsi sentire, ponendomi le sue ragioni, i suoi perché. Cerco di non ascoltarlo, di lasciarlo perdere, perché so già dove mi porterà, so già che ormai non appartiene più a me, e che cerca in tutti i modi di prevalere. Io non voglio ascoltarlo, ma fino a quando potrò resistere?
Unico.
Siete tutti nel mio cuore.
Non dimenticatevi mai: il dolore che posso portare nel mio cuore potrebbe essere in parte capito "ma è unico".
Sai perché!...
Nessuno potrà mai provare ciò che prova un altro individuo.
Il dolore può essere simile, ma non uguale.
Quindi... "unico"
Anche stare nella tua ombra riempie di luce la mia vita.
Qualcuno ha cosparso olio e sale sulle mie ferite perché io non potessi richiuderle, ma io piangendo di felicità ho lavato via tutto!