Scritta da: Kurt Page
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Questo cielo è di un solo colore
Tutto questo niente amore, è soltanto dolore
Tutto questo è niente colore è soltanto grigiore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Questo cielo è di un solo colore
Tutto questo niente amore, è soltanto dolore
Tutto questo è niente colore è soltanto grigiore.
Nel caso che un'affilata lama d'indifferenza, ordinaria cattiveria o mal d'amore trapassasse la tua anima, non gemere: osserva la sua fattezza, specchiati nella sua lucentezza, ammira la fine cesellatura della sua impugnatura... Chiudi gli occhi e domandati per quale motivo è stato tanto facile penetrare nel tuo essere... Ecco la via che conduce all'invulnerabilità.
Ogni giorno è diverso da quello appena trascorso ed allo stesso modo mai si ripeterà in futuro. La monotonia è l'invenzione dell'uomo, non del trascorrere del tempo.
Quando il tuo privato cielo si copre di minacciose nubi di rabbia e disperazione, quando il grigiore di noia ed indifferenza sconvolge l'azzurro dell'amore e di speranza... sorridi con le labbra, con gli occhi, con il cuore... e vedrai che presto il tuo sole risplenderà, le nubi si disciolgono e la tua mente si tingerà d'azzurro.
La luna è una messaggera silenziosa che di notte si fa spazio nel mio animo.
Non oso condannare il mio silenzio, ma osservo con cura ciò che sento dentro... ascolto i miei pensieri, sublimi, fugaci, interrotti da una storia infinita. Eguagliami di un tuo volto nuovo vita mia, son qui, pronta ad afferrare senza senso, altri motivi per scuoterti dentro. Gioviale mi ritrovo, è il mio destino, ti adoro!.
Conosci te stesso.
Cogito ergo sum.
Michelangelo: sono reale o immaginario?
Sono un personaggio reale in un mondo reale
o
sono un personaggio reale in un mondo irreale
o
sono un personaggio irreale in un mondo reale
o
sono un personaggio irreale in un mondo irreale
o
sono un personaggio reale che immagina se stesso irreale in un mondo reale
o
sono un personaggio reale che immagina se stesso irreale in un mondo irreale
o
sono un personaggio irreale che immagina se stesso reale in un mondo reale
o
sono un personaggio irreale che immagina se stesso reale in un mondo irreale?
Io
credo di essere un personaggio irreale che immagina se stesso irreale in un mondo irreale.
Socrate e Cartesio: sempre più lontani!
Chi fa qualcosa per essere ricompensato ingrassa il proprio egoismo.
Solo una persona in-consciente crede che prendersi cura del Sé sia tempo sprecato e dimora della noia, mentre siamo il più grande motivo dell'esistenza nostra, il più bello gioiello da curare e amare... e una strada di assoluta consapevolezza. Mentre l'altro prova l'euforia per tutta una vita sommerso negli inganni di maya per poi finire nel triste vuoto e nella solitudine di sé.
Il dolore che provo per la tua assenza è così forte che mi dispiace anche per l'universo che rischia di annegare a causa dei miei occhi...