Spesso i vantaggi della tecnologia mi appaiono evidenti, immediati, ma temo gli svantaggi che si impongono alla distanza, aumentando il rammarico per le frenetiche evoluzioni e il rimpianto per una temporanea stasi, un sospirato periodo di tregua.
La tecnologia: simbolo incontrastato dell'apparente potenza dell'uomo, irrimediabilmente annienta la sua anima attraverso illusorie, materialistiche certezze...
Riporre fiducia nella scienza significa credere che esista una "reale salvezza" anche quando si precipita vorticosamente nel folle, misterioso baratro dell'impossibile.
Oggi la scienza ricostruisce migrazioni i genetisti tracciano la mappa dei cromosomi studiando il passato, è sicuro si guarda avanti, al futuro tra raggi ultravioletti e camere sterili si avanza con scoperte sempre più celeri si parte da un osso antico, non fossilizzato perché l'uomo, della scienza... è da sempre innamorato!
Nel negozio virtuale puoi trovar ciò ché speciale il risparmio assicurato se sul web tu hai comprato l'e-commerce, si sapeva che l'affare nascondeva dal bambin all'ereditiera trovi il ciuccio e la dentiera ma se manca la corrente... la giornata è inconcludente!
Preparai ogni cosa con cura: scelsi le mie armi migliori, mi rinchiusi in un silenzio carico di presagi, raccolsi il mio Io e me lo gettai addosso come un mantello. E lo affrontai. Fu estenuante, ma alla fine riuscii a sopravvivere. Quando a sera gli tolsi la vita, una cupa soddisfazione si impadronì di me. Anche per oggi ero riuscito a sopravvivere al mio computer.