Stravolte da informatico progresso esterrefatte sono le frasi che non trovano più accesso Malinconici punti interrogativi si chiedono perché questo recesso Parole non più usate ingialliscono come la biada Offese le lettere d'amore si perdono nel vento della strada.
Meglio vivere un solo attimo, un piccolissimo momento di puro amore con una persona lontana migliaia di chilometri, che mille attimi con una persona vicina che non si ama veramente.
La scienza sposa la tecnologia e l'una non può far a meno dell'altra; la scienza apre nuovi orizzonti di conoscenza, la tecnologia aiuta l'uomo a perfezionarla o a distruggerla.
A te che mi hai tenuto compagnia anche in quei momenti dove movimento non esisteva... io a te ringrazio e estendo a tutti quelli come te sofisticati o no, che senza nulla chiedere se non quello di digitarvi sopra, portate a noi ciò che scegliamo con un clic.
Mi interrogo sul fatto se uno scienziato tenga sempre conto dello spirito che anima il suo operato, e su quanto sia coinvolto. Mi spaventa saperlo distaccato, visto che qualsiasi nuova acquisizione non può che comportare dei risvolti.
Quando un luminare appare spesso nei programmi televisivi, la sua figura sbiadisce e scolora per alcuni, preoccupati di trovare delle falle nelle linee base del suo pensiero, mentre altri, soffocata qualsiasi spinta critica, scelgono una perpetua celebrazione.