Scritta da: Staff PensieriParole
Troppo spesso le persone non si rendono conto di avere nella mano un diamante e lo lasciano cadere per raccogliere una pietra.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Troppo spesso le persone non si rendono conto di avere nella mano un diamante e lo lasciano cadere per raccogliere una pietra.
Una mente veramente brillante non perderebbe mai tempo dietro una cattedra. Sale in cattedra chi vive di luce riflessa, chi vuole ergersi primo sugli altri. Chi brilla di luce propria, chi vola più alto, non vuole essere primo tra gli uomini. Vuole essere ultimo tra gli Dei.
La soluzione più semplice per i falliti è pensare che la colpa sia sempre degli altri.
Siamo felici quando pur non avendo ciò che desideriamo, la sua mancanza non riesce a renderci infelici.
Non mi piace guardare al futuro con gli occhi del passato... preferisco essere miope.
Le regole ci obbligano, le circostanze e le situazioni ci costringono.
I limiti, a differenza dei confini, è sempre meglio non oltrepassarli.
Il tempo è un indefinito prima e dopo. Un'indefinita trama di un racconto narrato senza direzioni, dove il cambiamento si chiama riconoscere il domani da ciò che è già stato, dandogli la giusta quantità di ottimismo e comprensione.
L'istante non aspetta l'autobus.
Per crescere e prosperare bisogna camminare uniti, verso i traguardi ben definiti.