Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La cattiveria la puoi minuziosamente calcolare, ma incalcolabili sono invece le sue conseguenze e ripercussioni.
Composta lunedì 31 marzo 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La cattiveria la puoi minuziosamente calcolare, ma incalcolabili sono invece le sue conseguenze e ripercussioni.
A volte un ritorno dal passato può anche far piacere, ma in quel preciso istante sei tu a decidere se aprirgli la porta o sbattergliela spudoratamente in faccia.
È importante che il mondo assista e partecipi al recupero di un essere umano che dal tunnel del buio passa alla luce della vita.
Se il mondo mi sta aiutando, io non posso deluderlo.
Mio nonno mi ripeteva sempre: "ricorda signori si nasce, non si diventa. Perciò rispetta sempre tutti, anche i peggiori. Non metterti mai al loro stesso livello, perché solo così potrai essere migliore di loro!"
È stato il più grande insegnamento datomi e l'unico che ho davvero sempre seguito nella mia vita.
Difficile realizzare qualcosa di particolarmente bello, senza metterci una buona dose di entusiasmo!
Il tuo coraggio e la tua perseveranza ti premieranno con un grande successo. Se saprai portare avanti le tue azioni ed i tuoi ideali con senso di giustizia, anche le forze del cielo ti sosterranno ed otterrai il successo ricercato. Mantieni sempre il tuo spirito in armonia con il naturale flusso delle cose.
Quando un uomo riesce a parlare con gli occhi e ad ascoltare con il cuore, vorrà dire che ha capito il vero senso della vita.
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall'esterno.
Quando non hai più nulla da offrire a te stesso, dona agli altri, e tornerai a volerti bene.