Scritta da: Analìa Scarpone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall'esterno.
Composta giovedì 22 maggio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall'esterno.
Quando non hai più nulla da offrire a te stesso, dona agli altri, e tornerai a volerti bene.
Non chiederti "e se fosse andata così?" Ma, piuttosto, "perché è andata così?". Non ti importerà più della prima domanda.
Oggi mi sento come quei flaconi d'oriente, i quali, benché perfettamente chiusi, lasciano sfuggire l'effluvio dell'essenza che contengono.
Quanto sia utile nascondersi lo sa solo Dio.
Non sfuggire dalla situazione e non estraniarti da ciò che per te rappresenta un problema. Ogni giorno hai la possibilità di fermarti ed osservare le cose per ciò che realmente sono. Solo la calma e la riflessione ti donerà la consapevolezza necessaria a procedere in futuro.
Prendere in mano la nostra vita è l'atto d'amore più grande che possiamo fare per noi stessi.
Per capire quanto sei rimasto, devi andar via.
L'indifferenza uccide chi nell'indifferenza vive.
Se non c'è fiducia non c'è rapporto!