Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non fermarti mai all'apparenza, spesso le cose più belle sono quelle che non vedi ma scopri col tempo.
Composta venerdì 23 maggio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non fermarti mai all'apparenza, spesso le cose più belle sono quelle che non vedi ma scopri col tempo.
Non ci sono molte strade da percorrere per essere felici, basta camminare liberi di essere ciò che siamo, liberi di pensare ciò che vogliamo, liberi di decidere cosa vogliamo fare, liberi di essere semplicemente noi stessi.
Le parole hanno un peso e non esiste bilancia migliore del cervello, quindi deduco che alcune persone ne siano sprovviste e che non abbiano idea della misura che devono usare prima di pronunciarle.
Il tempo passa e ci rendiamo conto che ne abbiamo pochissimo per vivere bene, siamo troppo presi dai problemi e dai pensieri per goderne, ed è sbagliato, perché il tempo non torna indietro, perché il tempo scorre e non ci aspetta e siamo noi a doverlo impegnare in modo da non dover dire un giorno "ho perso troppo tempo"
Non esistono gomme per cancellare il passato ne penne per scrivere il futuro, esiste il libro della vita per girare la pagina di ogni giorno e vivere il presente.
Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, è vero che il mondo è pieno di imbecilli ma qualcuno ancora da salvare esiste, la ricerca è lunga e faticosa ma il risultato è scoprire che esistono ancora belle persone a questo mondo.
Chiudi gli occhi per non vedere, ma il cuore... continua a sentire.
Non importa quanto sia impervio ed arido un terreno, anche una roccia può dar vita ad un bellissimo fiore.
È meglio abituarsi ad una solitudine, che sputtanare il nostro tempo con persone sbagliate.
Forse son più pericolose le finte vittime di un colpevole. Il colpevole almeno a volte ha il buon gusto di ammettere, la finta vittima nega, nega anche l'evidenza.