Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono pensieri che restano soffocati da altri pensieri e si liberano solo quando li lasci morire.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ci sono pensieri che restano soffocati da altri pensieri e si liberano solo quando li lasci morire.
Sono i mediocri quelli che credono di insegnare agli altri la loro presunta intelligenza.
Se giri le spalle alla vita, ricordati che lei ti guarda anche dall'altra parte, la vita non ha solo una faccia.
Il vento insegna che si può andare dove si vuole se c'è l'impeto della passione.
Con il trascorrere degli anni la mia esistenza si è trasformata in un'esigente rete a maglie strette, capace di filtrare l'insalubre superfluo, lasciando passare solo nutrienti emozionali.
Dovremmo imparare ad ascoltare la voce del nostro cuore. Dove noi abbiamo dubbi, lui ha le risposte!
Non si apre una finestra se la osservi solamente, si apre se ti muovi e ti impegni ad aprirla, se vuoi vedere i raggi del sole non puoi aspettare che arrivi la sera, devi aprirla in tempo, può anche essere che, quando l'aprirai, tu veda la pioggia, ma smetterà di piovere ed uscirà il sereno, e se tu ancora non hai aperto quella finestra non riuscirai a vederlo.
Fuggire non serve a niente, affronta le difficoltà, prenditi le tue responsabilità e lotta per essere orgoglioso di ciò che fai, se vuoi vivere bene con te stesso non lasciare niente di incompiuto, vai avanti e termina ciò che hai iniziato, alla fine ti renderai conto che è l'unico modo per sentirsi vivi.
A volte nella vita, incontri persone eccezionali, Poi mentre meno te lo aspetti il cielo se le porta via e rimpiangi il fatto di non averle potute conoscere meglio.
La tua vita è un film con più tempi senza il finale, perché sarà destinato ad altri vedere la parola fine del tuo film.