Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il tempo non perdona, mai. Con il suo lento scorrere cancella ogni traccia tangibile di ciò che una volta era... e ora non è più.
Composta domenica 13 luglio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il tempo non perdona, mai. Con il suo lento scorrere cancella ogni traccia tangibile di ciò che una volta era... e ora non è più.
Dove porti il cuore non manca niente!
Cerchiamo distrazioni, quelle distrazioni che ci evitano di restare soli con noi stessi. Quindi guardiamo altrove, per non incrociare tutto ciò che abbiamo dentro.
Quando ci svegliamo al mattino dovremmo ricordare a noi stessi che siamo unici, che valiamo e che siamo importanti per qualcuno, ma anche che il mondo gira intorno al sole e non intorno a noi. Sentirsi inutile è deleterio, come lo è sentirsi il centro dell'universo!
Che cos'e la bellezza esteriore se non la copertina di un libro può essere bella ma se dentro le pagine non contiene nulla sarà solo un libro da tenere li senza mai leggere, con il tempo anche la copertina perderà la sua bellezza e resterà solo un oggetto come tanti.
Ama in primis te stessa, perché solo così potrai amare tutti coloro che attraverseranno il tuo tempo.
Alcune parole non vanno scritte, anche se provengono dal cuore. Se lo fossero, sarebbero "strappate", perché prima non sono state ascoltate. E non se ne conservi il ricordo perché sarebbe amaro: quello di una mano non tesa, di un sorriso negato.
Non piangere se il sole ti volta le spalle, ci sarà sempre la luna che ti sorriderà nell'oscurità.
A volte bisogna tacere, aspettare che passi la tempesta e sperare di aver abbastanza forze e pazienza, per rispondere nel modo giusto, perché una parola uccide più di un proiettile, uno sguardo colpisce più di un pugno, un gesto ti scuote più di un uragano.
Niente è programmabile anche il fato, per quanto ci sforziamo, fa sempre come cazzo gli pare!