in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ciò che perdiamo è solo ciò che ritroveremo domani nei ricordi.
Composta domenica 6 luglio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ciò che perdiamo è solo ciò che ritroveremo domani nei ricordi.
Non importa il peso, ma ciò che metti sul piatto della bilancia. Se la scelta è fatta con il cuore, anche una piuma può competere con un sasso.
Eppure la vita c'insegna tanto ogni giorno! Ma nonostante ciò nessuno capisce o vuol capire. Siamo esili fili d'erba in balia del vento dell'esistenza. Possiamo essere spazzati via da un momento all'altro ma tutti fan finta di niente. Possiamo essere spezzati dal peso della nostra incoerenza e menefreghismo senza avviso, ma tutti fan finta che la vita a disposizione non sia solo un batter d'ali... eppure ogni giorno la vita ci mostra la durezza della sua silenziosa anima, che cerca valori ormai scomparsi nel buio di ognuno di noi. Ma nonostante ciò "l'egoismo fa da padrone" e la gentilezza è solo una bella canzone che ogni tanto ascoltiamo.
Cospargiti di fiori d'umiltà, amati per ciò che sei non odiare gli altri per ciò che non hai.
Dietro ogni cosa c'è sempre un po' di sporco! È inutile pulire le apparenze.
Frequenta chi è migliore di te, perché potrai imparare qualche cosa.
Non uccidere la bambina che è in te, sprigionala e lasciala volare.
No, non ne vale la pena. Non vale la pena di prendersela per tutto, perché un attimo vale la tua vita: puoi vivere, ma puoi anche perderla.
Non importa quale tempesta della vita tu stia attraversando, ricorda che c'è sempre un sole in te che non aspetta altro che manifestarsi.
Per essere migliori, ci vuole poco. Aprite, anzi spalancate le porte del vostro cuore, lasciate entrare l'azzurro del cielo, aprite gli occhi sul mondo, ascoltate il respiro del vento e i silenzi della vita, respirate le fragranze del creato, dimenticate oggi il dolore, apprezzate l'amore, la gioia, non cullatevi di false illusioni ma accettate l'onesta realtà. Non aspettate domani, fate di questo giorno, oggi, un buongiorno.