Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
In guerra e in amore, indietreggiare porta ad essere inseguiti da chi sta, in qualche modo, perdendo la sua preda.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
In guerra e in amore, indietreggiare porta ad essere inseguiti da chi sta, in qualche modo, perdendo la sua preda.
La casualità esiste, non è altro che un qualcosa già scritto nei pugni stretti di chi ha deciso di cambiare la propria vita, cambiando se stesso.
Va dove ti portano i piedi e fregatene del cuore; è uno stolto e sbaglia sempre!
Ci sono momenti di vita che non si dimenticano come le persone che ne hanno fatto parte. C'è vita da vivere dinanzi a noi e mai guardare indietro ma osservare l'orizzonte.
A volte non è importante possedere una cosa, basta avere la consapevolezza di poterla ottenere.
Modifica i tuoi pensieri e caricali di luce, attingi alla forza del grande sole che quotidianamente segna i ritmi della natura e i tuoi ritmi interiori e confida nella sua energia vitale e nel tuo pensiero creativo.
Se non c'è più amore in quell'amore che ti chiamava amore, allora vuol dire che in quell'amore, non c'è più amore da dare a quell'amore che chiamavi teneramente amore.
Fai tesoro di ciò che la vita ti ha insegnato. Fai tesoro dell'esperienza arricchita dalle lacrime, dalle delusioni e dalle vittorie. Fai tesoro di ciò che sei oggi, di quello che senti, di quello che hai capito e maturato. Fai tesoro del tuo cammino percorso perché è un traguardo pieno di vantaggi per il tuo cammino futuro.
È facile interpretare la luce, il difficile è capire l'oscurità.
Chi pensa profondamente sa di aver sempre torto, comunque agisca e giudichi.