Scritta da: CINELLA MICCIANI
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Su un frammento di ricordo, un tempo vita, si spegne ogni luce, svanisce un sogno!
Composta lunedì 26 novembre 2012
Su un frammento di ricordo, un tempo vita, si spegne ogni luce, svanisce un sogno!
I ricordi mi sfiorano mi toccano la mia pelle freme. I ricordi prendono vita di nuovo in questo corpo che ricomincia ad ardere per te!
I luoghi che son stati testimoni muti d'un amore nobile, diventano scrigni che custodiscono pregiati ricordi. Scrigni che si dischiudono ad ogni nostro passaggio, effondendo la fragranza di un Noi che non evapora mai.
Ci sono vecchie foto che riguardiamo con gioia, ci sembra di rivivere ogni cosa, osserviamo i nostri volti così "diversi", a volte non esteticamente, ma nella sostanza che solo noi percepiamo, e ci riconosciamo con altre sensazioni, altri gusti. Di alcuni vissuti avvertiamo nuovamente stati d'animo e profumi, ricordiamo ogni particolare, di come stavamo in quel preciso momento, prima dello scatto. Ci sentiamo sia vicini che lontani, in uno strano effetto spazio-tempo. Poi ci sono altre foto, quelle che scorriamo veloci, che vorremmo avere già buttato, che quasi ci infastidiscono, che ci imbarazzano per come eravamo, con le nostre sofferenze e le nostre ingenuità, di cui sentiamo ancora un disagio misto a vergogna, immagini rovinate da quegli attimi che vorremmo dimenticare, da storie che non ci appartengono più, come vecchie fotografie di cui ci è rimasto soltanto il negativo.
Si ricorda come mi piace il the.
Un istante, un sorriso, una mano tesa ed il il suo ricordo è eterno.
Spesso i nostri sogni e ed i nostri incubi portano "lo stesso nome".
I ricordi, sono la sola cosa che abbiamo e che niente e nessuno può portarci mai via.
Quei ricordi che ti fanno venire gli occhi lucidi sono quelli che ci segnano la vita.
I ricordi rimangono la cosa più bella, finché il presente non diventa più interessante del passato.