Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
I miei ricordi non sono né belli né brutti, sono solo ricordi.
Commenta
I miei ricordi non sono né belli né brutti, sono solo ricordi.
Il silenzio, il silenzio che non ha un suono, che non ha un volto, che non ha una voce, ma che ha mille ricordi nitidi, ricordi inafferrabili, incancellabili, ricordi che non ti lasceranno mai.
Ci sono ricordi che feriscono più di lame affilate, facendo sanguinare l'anima.
Il tempo passa ma i ricordi restano.
Il passato è il libro più interessante che si possa leggere.
Ricordo che un tempo riuscivo a fidarmi delle persone, credevo alle loro parole, alle loro promesse, al bene che fingevano di volermi, poi ho smesso. Ho smesso perché ho capito che se c'era una persona di cui potermi fidare veramente, quella ero solo io!
A volte, in alcuni di noi, compare con rammarico, il ricordo magico e gioioso della nostra infanzia. Quei momenti, rimarranno solo ricordi, che lasceranno una scia malinconica, capace di dar voce alla parte più profonda di noi stessi, alimentando il desiderio di vagare tra le magie infantili della nostra anima.
I ricordi uccidono, e noi moriamo quando i ricordi dentro la nostra testa sono troppi.
Le persone non saranno mai abbastanza lontane da te fin quando le porterai nel cuore. Diverranno irraggiungibili nel momento in cui il loro pensiero non sarà più legato ad un dolce e caldo ricordo.
Nemmeno il tempo cancellerà mai un ricordo, un dolore o una gioia. Si impara a convivere con le nostre vittorie e con le nostre sconfitte e con gli stati d'animo che esse portano.