Scritta da: Davide Grasso
Perché un essere tanto perfetto avrebbe creato un essere imperfetto come noi?
Composta martedì 20 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Davide Grasso

    Commenti


    7
    postato da , il
    Riprendo il discorso creazione per aggiungere che la mia affermazione al commento #4 significa semplicemente che sebbene la creazione sia una, essa ha avuto un inizio, ma non ancora una fine, adesso ha un'evoluzione e questo la nostre ragione ce lo fa vedere attraverso l'osservazione della natura del nostro pianeta e nelle movenze di tutto l'universo che riusciamo ad osservare. Questi sono fatti!
    6
    postato da , il
    Caro Vincenzo, concordo che la creazione fu una! Non capisco cosa intendi per necessità. Necessità di chi? Di cosa? Forse non colgo la finezza filosofica della tua affermazione.

    Certo, forse immagginando un essere simile a noi solo cercherebbe di creare qualcuno. Ma per me continua ad avere poco senso e soprattutto non avere dimostrazione.

    La razionalità forse è il mio profondo errore. Errore che potrebbe condurmi in errore.
    5
    postato da , il
    Vede cara Monica, quello che io non apprezzo dei credenti è questa fede cieca. Non lo sopporto proprio. La crezione, che l'abbia o meno fatta un essere superiore, ci ha donato uno strumento: la ragione. Usiamola quando parliamo, non giustifichiamo l'esistenza di questo o quell'essere superiore tramite l'uso di una storiella tramandata da generazioni. Per il dono della ragione che abbiamo avuto non possiamo essere così ciechi da affidarci ad un libro (la bibbia o che altro) che noi stessi abbiamo scritto. Dov'è la dimostrazione della provenienza divina di tali libri? Nella fede di essere umani? Io non credo in ciò che non vedo e tanto meno credo nella fede di esseri ciechi che leggono il mondo da libri scritti da altri umani 6000 anni fa!
    4
    postato da , il
    in origine Adamo ed Eva erano perfetti....però dotati di libero arbitrio...scegliendo di disubbidire al comando che Dio aveva dato loro persero la perfezione...il salario che il peccato paga è la morte...tutti i discendenti di Adamo furono quindi imperfetti ...e la morte si trasmise a tutto il genere umano...Cristo è stato mandato sulla terra per riscattarci dal peccato commesso da Adamo ...ci ha ricomprati...solo per mezzo del suo sacrificio possiamo aspirare ad avere la vita eterna...ma non tutti indistintamente avranno questo dono ... leggendo la bibbia si possono capire tutte queste cose...non c'è bisogno di fantasticarci sopra!
    3
    postato da , il
    Forse perché la creazione è andata avanti un passo alla volta e continua a farlo ... !!! Noi siamo uno scalino di questa creazione, magari il prossimo passo della creazione sarà un pò meglio ... !!!

    La creazione: un passo alla volta fino alla fine ...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti