Scritta da: Cristallina
in Frasi & Aforismi (Morte)
Nelle case di riposo per anziani, la vita si ferma, e l'unica via d'uscita è solo la morte.
Composta domenica 6 luglio 2014
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Nelle case di riposo per anziani, la vita si ferma, e l'unica via d'uscita è solo la morte.
C'è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c'è una ragione, all'amore perduto. Se la morte ce lo porta via, rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient'altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli... ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria... essa diviene tua compagna, l'alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l'amore no... con l'affetto di sempre tuo figlio marco.
Ho lottato invano una intera vita. Non esiste rimedio alla morte. Tutto ciò che nasce è destinato a finire.
La prima causa di morte è la nascita.
La morte ci segue fin dalla nostra nascita, senza la quale non non esisterebbe.
Perciò è la nascita che dà vita alla morte.
Questo tempo è in affitto, quando non riuscirai più a pagare sarai sfrattato da questo mondo.
Che cos'è la morte se non il proseguimento della vita? Dopo che la nostra vita avrà danzato con la morte, lasceremo quell'abbraccio e le nostre ali si spiegheranno verso il cielo, per farci trovare poi di fronte al giudizio divino. Su questa terra rimarranno tracce di noi e dei nostri pensieri, ma non dei nostri corpi, poiché saranno solo le nostre anime ad avere l'immortalità nei tempi.
Anche se siete morti, vivete ancora dentro me.
Quando ci mettiamo in viaggio non ci accomodiamo solo su auto, ma anche su bare super accessoriate comfort del tutto inutili quando l'imprevisto varia il tuo destino.
La morte di una persona amata, è un dolore straziante per i rimasti vivi.