Guerra & Pace


Scritta da: alessia14
in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
"Gli ho sparato alla tempia, non ha sofferto"
"Chi era?"
"Vuoi davvero saperlo? Un ragazzo, sulla trentina. Un vero bastardo, aveva fatto fuori dieci dei nostri in un'imboscata"
"Questo non giustifica quello che hai fatto"
"Lo so. Ho dovuto eseguire gli ordini e me ne pento. Bea, questa è la guerra, e sono felice che sia finita"
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
    Non aspettarti niente da nessuno, vivi e rialzati con le tue forze con la tua sola volontà e capacità di non mollare. La mano tesa che aspetti e cerchi non sempre sarà lì pronta ad afferrarti, quindi tieni duro senza perderti d'animo. Tieni duro e non esisteranno ostacoli insormontabili, ma solo cumuli di paure che con un po' di coraggio e di audacia, mescolati ad un pizzico di ottimismo "supererai senza difficoltà".
    Composta venerdì 29 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
      Mi sono chiesta se essere troppo sinceri, buoni, cordiali avvolte significa essere ridicoli e indifesi. La risposta mi è arrivata subito, quando ad un certo punto; guardandomi attorno ho visto superiorità e arroganza che scorrevano come fiumi in piena. Ho capito subito che quelli ad essere indifesi e ridicoli sono coloro che si nascondono dietro facciate di apparenze, di superiorità e di arroganza, perché giudicano i passi degli altri per sentirsi superiori e perfetti, guardano gli errori degli altri per sentirsi vivi e onnipotenti, sparlano e gettano fango per coprire la loro realtà, per non mettersi in discussione. E per occultare la loro realtà; sminuiscono la realtà altrui. Bhe ho capito che la sincerità ripaga sempre, come la bontà e l'altruismo, e ho deciso che strada prendere. Ho scoperto che alcune risposte sono tutto al di fuori che tristi.
      Composta venerdì 29 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta