Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Frasi Motivazionali)
Se non sai che domani potrai avere un nuovo giorno, goditi più che puoi la vita, così potrai dire che hai vissuto.
Composta venerdì 18 dicembre 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
Se non sai che domani potrai avere un nuovo giorno, goditi più che puoi la vita, così potrai dire che hai vissuto.
Gli sbagli che facciamo durante il nostro cammino resteranno per sempre le più importanti lezioni di vita.
Sarò la spada che ucciderà il dolore. Sarò la freccia che centrerà il bersaglio. Sarò la luce che illuminerà il mio cammino. Sarò la mia speranza l'unica arma che mi piace possedere. Entrerò nella profondità della vita e dipingerò la trama della mia esistenza. Sarò vita, convinzione e rinascita. Sarò tutto perché sarò io!
Io sono la differenza che fa speciale la mia vita.
Lascia pure che le persone dipingano la tua vita come vogliono. Sii sempre te stessa, protagonista della tua vita!
Se cammini a testa bassa sei solo polvere nel vento, poiché con gli occhi bassi non vedi altro che il fondo del tuo abisso. Se cammini a testa bassa perdi la meraviglia che ti circonda. Perdi e smarrisci la strada della vita. Non godi del paesaggio, ma assapori solo il nero che ti affligge. Quindi alza gli occhi e abbi il controllo sul percorso che prendi, non avere paura del giudizio della gente. Avrai sempre dubbi su come e su quando, non essere schiavo del dubbio, guardati intorno e sii il maestro del tuo cammino; fiero di poter scrutare oltre ogni incertezza.
Abbi cura di chi è al tuo fianco, dimostragli ogni giorno che per te è importante, non dare mai per scontate le persone, un giorno potrebbe essere troppo tardi e potresti pentirti di non averlo fatto quando potevi.
Non permettere a una persona di ferirti due volte, non permettere che approfitti di ciò che provi, delle tue debolezze, non fidarti delle belle parole, delle false promesse, ma fidati solo di chi ti dimostra coi fatti ciò che prova. Le persone spesso non cambiano a meno che non siano loro a volerlo.
Un'onda cancella le orme, non i sorrisi.
Finiamola di piangere su ciò che non ci è stato dato. Finché rimarremo inchiodati a vedere solo gli aspetti negativi e quanto abbiamo sofferto nella nostra vita, non andremo avanti di un solo passo.