Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La povertà materiale è sempre più dignitosa di chi è misero dentro.
Composta lunedì 1 giugno 2015
La povertà materiale è sempre più dignitosa di chi è misero dentro.
Chi è davvero spoglio d'ogni ipocrita invidia non teme la parola degli altri, né il loro giudizio. Sa, anzi, discernere la sincerità di una critica, che può aiutarlo dalla falsità di chi non sa emularlo.
Amo donare sotto ogni forma di amore. È quello che più mi rende felice, è quello che mi riesce più facile fare, oltre a restare in piedi in una vita così dura e difficile da vivere.
Mica è bello vedere una persona senza cuore. Non è nemmeno bello vedere chi dice di averlo e lo usa per far soffrire le persone.
Ho attraversato torrenti e fiumi, scalato montagne e non mi fermerò davanti a un brutto momento.
Era un sacco forte. Non immaginava nemmeno lontanamente quanto. Era quello il punto.
La carezza è un ponte fra due abissi di solitudine, viene come il vento mite d'estate, l'anima si nutre di carezze come la riva delle onde.
Siamo le conseguenze sbagliate di scelte errate.
Sprechiamo molto tempo a cercare di capire gli altri a noi cari, ci accorgiamo che spesso non sono come ci aspettavamo, rimaniamo perplessi e a volte delusi. La cosa più difficile non è conoscere gli altri ma noi stessi. Esploriamo il nostro mondo. Scopriamo delle cose inaspettate, antiche passioni e memorie che sono parte di noi. Se non riusciamo a conoscerci bene e avere il coraggio di ascoltare il nostro io con i nostri pregi e difetti, non possiamo sperare di conoscere veramente qualcuno.
Andando via l'essenza resta.
Ed è allora che si rimane.