Comportamento


Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Comportamento, Amicizia)
Ci si salva sempre e soltanto da soli, ma solamente se comprendi che sei nel baratro e sei tu ad esserci voluto entrare. Se ti convinci che il mondo è malato e tu non puoi fare nulla, se persisti nel definirti vittima del sistema e dell'ostracismo degli altri, non potrai salvarti. A meno che non intervenga in te un qualche interruttore, che cambi il tuo stato di consapevolezza da respingente a recettivo. Un amico che sappia ciò che stai davvero passando, persino più di te, può essere quell'interruttore in mancanza di una tua personale illuminazione.
Composta sabato 5 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    in Frasi & Aforismi (Comportamento)
    Ogni cambiamento avviene e puoi rendertene conto quando ormai il suo processo irreversibile si è innescato. Tutto questo non dipende quasi mai direttamente da noi. Accade piuttosto che una consapevolezza segreta alla mente, provi a far distendere la nostra vita su un piano diverso da quello che vorremmo. Ecco allora la paura del cambiamento, l'inaspettato e il desiderio di reprimerlo o nasconderlo, quando invece è la repressione stessa fonte di turbamento e ansia. Una molla che invece di lasciarla distendere si continua a comprimere porta solo ad esaurire le energie e a rompere l'intero ingranaggio.
    Composta sabato 31 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Comportamento, Tempi Moderni)
      La cosa più fastidiosa quando mandi un messaggio a una persona a cui tieni è che dal momento dell'invio parte il conto dei minuti. Rispondi, rispondi, rispondi. Non ha risposto. Magari ha il telefono spento. Che faccio chiamo, faccio uno squillo per vedere se è acceso? E se poi è acceso? Messaggio più chiamata: divento pesante. Chiamo con anonimo. Solo che se faccio uno squillo e poi metto giù capisce che sono io che controllo. Lo capisce? Sì, lo capisce. A volte i minuti non sono solo minuti, sono reincarnazioni di vite.
      Vota la frase: Commenta