Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Voglio qualcuno che pensi che io valgo la pena, e persista in questo pensiero, invece di finire per essere la sua pena.
Composta venerdì 11 settembre 2015
Voglio qualcuno che pensi che io valgo la pena, e persista in questo pensiero, invece di finire per essere la sua pena.
Forziamo troppo gli eventi e perdiamo di vista i sentimenti, per assecondare privati intenti.
Dovremmo riscoprire la verginità, anche dopo averla persa da anni, ritrovarla soprattutto dal momento in cui maturiamo il bisogno di un rapporto vero, risvegliando in noi una tenera timidezza oramai dimenticata, quella tenerezza dei valori che vorremmo diventassero il pilastro della nostra vita insieme a qualcun altro.
Ci si salva sempre e soltanto da soli, ma solamente se comprendi che sei nel baratro e sei tu ad esserci voluto entrare. Se ti convinci che il mondo è malato e tu non puoi fare nulla, se persisti nel definirti vittima del sistema e dell'ostracismo degli altri, non potrai salvarti. A meno che non intervenga in te un qualche interruttore, che cambi il tuo stato di consapevolezza da respingente a recettivo. Un amico che sappia ciò che stai davvero passando, persino più di te, può essere quell'interruttore in mancanza di una tua personale illuminazione.
Ogni cambiamento avviene e puoi rendertene conto quando ormai il suo processo irreversibile si è innescato. Tutto questo non dipende quasi mai direttamente da noi. Accade piuttosto che una consapevolezza segreta alla mente, provi a far distendere la nostra vita su un piano diverso da quello che vorremmo. Ecco allora la paura del cambiamento, l'inaspettato e il desiderio di reprimerlo o nasconderlo, quando invece è la repressione stessa fonte di turbamento e ansia. Una molla che invece di lasciarla distendere si continua a comprimere porta solo ad esaurire le energie e a rompere l'intero ingranaggio.
Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai.
La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince.
Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa.
La follia è la maschera del furfante.
La cosa più fastidiosa quando mandi un messaggio a una persona a cui tieni è che dal momento dell'invio parte il conto dei minuti. Rispondi, rispondi, rispondi. Non ha risposto. Magari ha il telefono spento. Che faccio chiamo, faccio uno squillo per vedere se è acceso? E se poi è acceso? Messaggio più chiamata: divento pesante. Chiamo con anonimo. Solo che se faccio uno squillo e poi metto giù capisce che sono io che controllo. Lo capisce? Sì, lo capisce. A volte i minuti non sono solo minuti, sono reincarnazioni di vite.