Scritta da: asterisco
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Donne, se non volete delle risposte... non fate le domande!
Commenta
Donne, se non volete delle risposte... non fate le domande!
Ciò che l'uomo produce, vaga sul suo capo come eterna promessa, la vita ripaga con la stessa moneta chi non l'ha onorata.
Non maledica l'uomo il suo prossimo, tutti avranno ciò che hanno meritato. Non sia però, il vostro occhio immaturo a valutare quello che è giusto, da quello che giusto non è, la vita saggiamente distribuisce l'accumulo di debiti che l'uomo ha contratto.
Tutti i debiti verranno rimessi, ma a chi ancora non vede, il materiale benessere potrà apparire come la benevola mano della vita, anche laddove meriti non vi sono, gettando nella confusione chi cerca attraverso il vivere una via, mentre occhio attento e propenso al vero, coglierà la miseria dell'uomo non attraverso le cose, ma per mezzo degli avvizziti frutti che ne avrà prodotto.
Una pianta sana produce fiori e frutti, una malata solo foglie raggrinzite e talvolta neanche quelle. Osserva i frutti della pianta, ed anche tu potrai riconoscere le vere miserie della vita laddove ci sono.
La ginnastica, il footing e le attività del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.
Mi piace l'aspetto dell'agonia, perché so che è sincero.
Gli uomini non possono contraffare le convulsioni, né simulare, uno spasimo.
Ciò che non s'impara volentieri non s'imprime, ma ciò che viene accolto con piacere e amore si fissa più saldamente nella mente.
Ciò che posso fare, lo farò.
Anche se sarà di poco conto come una Giunchiglia.
Quello che non posso - deve restare
Ignoto alla possibilità.
Gli uomini veramente coraggiosi non hanno nessun bisogno di battersi a duello, mentre molti vigliacchi duellano in continuazione per farsi credere coraggiosi.
La vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.
La perfezione è parente all'antipatia, troppo affascinante all'anima ma troppo scomoda per confrontarsi.
L'espressione è di tutti ma il sentimento è di pochi!