Scritta da: Anna De Santis
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Meglio combattere con la lingua e con la penna.
Commenta
Meglio combattere con la lingua e con la penna.
Lo so che quando mi vedete sembro normale, ma il mio cuore sta soffrendo e io non ne trovo la causa e finché non la troverò non potrò provare ad aggiustarlo. Certo che è facile dire le cose finché le si scrive e non si guarda in faccia nessuno e nessuno ti fa domande, ma tanto so già che qualcuno mi dirà qualcosa su quello che sto scrivendo, per forza, è più forte delle persone farsi domande sulle cose che succedono. Comunque sappiate che non vi saprò rispondere perché io non mi conosco molto.
È difficile, sempre più difficile. Cosa? Questo. Scrivere di me, non sapere chi legge, che cosa pensa. Ma non importa, in fondo siamo tutti soli. Tutti abbiamo dei segreti, tutti mentiamo. Mentiamo spudoratamente perché non sappiamo se i nostri segreti piaceranno alle persone che ci vogliono bene. Mentiamo agli altri e finiamo per mentire a noi stessi e, senza nemmeno accorgercene, ci siamo già inventati un nostro mondo fantastico, un mondo che può svanire in un attimo se la realtà viene fuori.
Ti umilieranno, ma non ti toglieranno mai la stima verso te stesso!
La vera solitudine non è non avere nessuno vicino... è il sentirsi solo anche se circondato da una miriade persone... e poi guardare il tuo volto, l'unico che poteva tenermi compagnia, e rendersi conto che c'è solo una bugia in quegli occhi che hai tanto amato...
Un solo male al mondo, capace di mandare in cancrena la società e di rendere putridi gli uomini: il vil denaro!
Quando si spegne il fuoco della passione, sopraggiunge il gelo di una noia mortale.
"Cosa dicono di te?"
"Dicono che sono bella.
Che sono brutta.
Che sono simpatica.
Che sono antipatica.
Che sono paziente.
Che sono irascibile.
Dicono di me tutto e il contrario di tutto. Magari perché ognuno di noi, almeno qualche volta, è l'opposto di quello che è di solito."
Che bella la democrazia se l'uomo riuscisse ad esercitare i propri doveri e credere nei diritti degli altri...
Il sorriso degli angeli lo puoi vedere ogni volta... che un bambino sorride!